Azienda

Dall’esperienza acquisita dal proprio management all’interno di grandi aziende, nasce S.I.T.E.C. S.r.L. per valorizzare ed esprimere al meglio le conoscenze, differenziando la tipologia di Clienti e proporsi quale system integrator in lavori di adeguamento tecnologico e di ristrutturazione.

La S.I.T.E.C. S.r.l. viene costituita nel 2008 quale spin off della Società I.T.E.C. S.r.L., operante da diversi anni nel settore delle ristrutturazioni edili e della manutenzione di impianti complessi, di energia, di telecomunicazioni e dati, termici e di condizionamento dell’aria. La scelta di costituire una società con un focus specifico sui servizi, distinto da quello specifico del settore edile, è nata dall’esigenza di concentrare l’attenzione verso i Clienti che necessitano di servizi di manutenzione e/o assistenza su impianti tecnologici ed applicare l’esperienza, acquisita del proprio management con importanti esperienze aziendali ed imprenditoriali nel settore delle telecomunicazioni e degli impianti.

A tal fine la S.I.T.E.C. S.r.L. ha acquisito, da I.T.E.C. S.r.L., attrezzature e tecnologia, oltre che assorbito tutto il personale tecnico qualificato presente nel suo organico; il personale, nel corso degli anni successivi, è stato potenziato con l’inserimento di nuove figure professionali, coerentemente con le specifiche esigenze della clientela.

La Società è specializzata nella realizzazione di progetti “chiavi in mano “ per impianti tecnologici, con particolare riferimento agli impianti per trasmissione dati, e ad alta tecnologia oltre che termici , di condizionamento ed elettrici. S.I.T.E.C. S.r.l. è, inoltre, Società di ingegneria per la progettazione e consulenza in ambito ingegneristico, in grado di offrire al Committente un servizio di gestione completa della progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza.